15 febbraio 2025 Pellegrinaggio dalla Pontificia Università San Tommaso d'Aquino (Angelicum) al Monastero e Chiesa di Monte Mario - Roma -

La comunità monastica dal 1575 fino al 1931 residieva nel Monastero dei Ss. Domenico e Sisto che attualmente è l'Università Angelicum.
Siamo grate ai cappellani dell'università e di tutti gli studenti che hanno voluto organizzare questo pellegrinaggio a piedi dall'Angelicum fino alla nostra Chiesa per venerare L' Avvocata.
Prima della S. Messa la priora sr. Domenica ha parlato della storia dell'icona Madonna detta di San Luca. Subito dopo hanno celebrato la S. messa preceduta dal fr. Rudolf Seño, OP concelebrata con quattro confratelli.
Tutto il gruppo circa 25 persone hanno venerato le insigne reliquie: il cranio del S. P. Domenico e il suo breviario, la tibia di S. Tommaso d'Aquino, la mano di S. Caterina di Siena, le reliquie delle prime beate monache italiane Cecilia, Diana e Amata e le lettere del B. Giordano di Sassonia scritte alla B. Diana d'Andalo.
È stato un momento molto significativo, fraterno e spirituale.
Abbiamo offerto un piccolo rinfresco nel parlatorio.
Assicuriamo a tutti coloro che hanno partecipato a questo pellegrinaggio la nostra preghiera dinnanzi all'Avvocata Maria.



Comments